mercoledì 16 aprile 2014

Cento anni...e non sentirli!

Buon compleanno Nonno Salvatore!

 di
 Mariaserena Di Giovanni
 Noemi Capasso

Salvatore Andaloro
Il segreto della sua longevità è la sua dose quotidiana di peperoncino rosso. Questo è quanto racconta Salvatore Andaloro, che la settimana scorsa, nella giornata del 3 Aprile, ha festeggiato il suo centesimo compleanno. Nonostante la veneranda età, il nonno è ancora lucido e in ottima salute.
Terzo di otto figli, ha vissuto durante il primo dopoguerra, ed è stato nei territori di Pola e Istria come bersagliere nella seconda guerra mondiale. Ha sempre lavorato col pensiero rivolto alle sue due figlie, tanto da affrontare trasferte in diversi territori italiani, per poi ritornare definitivamente a Milazzo, dove ha contribuito all'apertura della Raffineria.  
Il festeggiato con le figlie,
tra l'assessore Stefania Scolaro e il sindaco Carmelo Pino
Oggi, l'arzillo vecchietto, trascorre le sue giornate nella tranquillità della sua casa in campagna, accudito dalla famiglia.
Ai festeggiamenti hanno partecipato anche l'assessore Stefania Scolaro e il sindaco Carmelo Pino, che ha consegnato la medaglia ricordo a Salvatore Andaloro.
Dopo la Santa Messa, celebrata nella Chiesa Santa Maria delle Grazie da padre Antonio Costantino, le figlie, i nipoti e i parenti si sono ritrovati insieme al nonnino per il taglio della torta con le cento candeline.


Nessun commento: